Torneo di circolo – primo turno

Match Play – Primi verdetti
La settimana che si conclude oggi ha visto alcuni tra i “maidiregolf players” affrontare i primi match play dl 2011; vediamo la cronaca nel dettaglio.
Fabio Mancinelli – La conferma
Dopo la deludente prestazione al XIII Campionato Regionale segnata dal ritiro alla buca 9, Il Mancio si riscatta subito nella formula che oramai sembra essere quella a lui preferita. Il Campione Sociale 2010 domina l’incontro con il sempre insidioso e veterano dei course Giancarlo Trinetti, costringendolo ad una resa incondizionata con l’abbandono del match alla buca 10, quando il risultato faceva segnare un +8 a favore del Mancio. L’infallibilità dagli ultimi 50 metri ma soprattutto nel green con numerosi “one putt” hanno consentito di prendere immediatamente un vantaggio diventato incolmabile. Non ci resta che attendere il prossimo incontro. Dichiarazione di Mancio a fine gara: “Datemi un Match Play e solleverò il gioco!”
Marco Tiezzi – La crisi 2011
Dopo la delusione dell’Aquila ci si attendeva un riscatto da Marco nell’incontro contro il “compagno di merende” Roberto Milani. Il match finito 4&2 è stato combattuto e pieno di emozioni fino alla sua conclusione. La buca 16 è stata ancora una volta il palcoscenico che ha deciso l’incontro. Questa buca sembra essere nel karma in positivo ed in negativo di Marco.
Nonostante un gioco abbastanza regolare dal “tee al green” Marco non ha avuto nel putt il suo alleato di tante vittorie. Questo colpo ha condizionato pesantemente l’esito dell’incontro sin dalla buca 5 dove sono iniziati i problemi con bordi e girelli vari anche dalla cortissima distanza.
Nonostante ciò ed un -4 alla 10 (bogey con ennesimo putt da 1,5 mt sbagliato per pareggiare) Tiezzi riusciva a recuperare due buche consecutive alla 11 e 12 portandosi a -2. Alla 13 dopo un approccio in asta a 50 cm non imbucava il putt del -1 che avrebbe messo decisamente pressione ad un non certo irresistibile Roberto Milani.
Pareggio della lunga 14, tee shot sparato nelle piante di sinistra alla 15 unico errore dal battitore della giornata e -3 con doppio bogey, e per finire approccio lungo alla 16 e ancora un doppio bogey per il -4 finale.
Marco Tiezzi quest’anno è solo l’ombra del vincitore del “Best Score 2010″ di Miglianico; il miglior risultato delle gare 2011 è stato un mesto 4° posto nella Pyramide Cup 2011. Il resto è un orgia di virgole di cui lui stesso fatica a tenerne il conto. Il Tiezzi dichiara a fine incontro: “Sono in un tunnel e non vedo la luce”
Luigi Franchi – Vince ma non Convince
Il Campione Regionale 2011 di seconda categoria per il Campionato Sociale 2011 gareggia in terza chissà poi perché….A parte questo Il Professore non si impegna in questo incontro con un volenteroso ma certo non competitivo Eugenio Marchesini e trascina l’incontro fino alla 13 dove finisce con un 6&5. Certo 9 colpi da dare a questo avversario sono tanti ma la prestazione di Franchi è apparsa sottotono a tratti svogliata. Concede un pareggio e due buche e la mancanza di concentrazione ha fatto il resto risultando falloso in molte buche decisive per l’incontro. La sensazione è che si sia voluto risparmiare per gli incontri più difficili che troverà da ora in poi. Quello che conta per ora è che il Prof. ha passato il turno ed attende con ansia il prossimo avversario.
Franchi alla fine del match in club house dichiara: Di quest’incontro dico a me stesso quello che riferisco spesso ai genitori dei miei allievi: Potevo fare di più!
Risultati:
II Categoria
Mancinelli/Trinetti 8 & 8 match concesso da Trinetti alla 10, passa Mancinelli
Milani/Tiezzi 4 & 2 passa Milani
III Categoria
Franchi/Marchesini 6 & 5 passa Franchi
MT
This entry was posted in Golf e dintorni. Bookmark the permalink.

One Response to Torneo di circolo – primo turno

  1. antonietta says:

    La crisi del 2011 ha colpito anche me , da finalista a non passare neanke il primo turno .Che disastro hihihihihi

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>